“Aventino: silenzio e astensione dai lavori consiliari” Posizione di CSN.

 

 

Cesena siamo noi logoIl Gruppo CSN non partecipa ai lavori del Consiglio né alle commissioni, ma si astiene ascoltando le questioni che vengono discusse. Come già dichiarato dal movimento 5 stelle sui giornali e seguendo l’invito netto e ben espresso del gruppo Libera Cesena, ci uniamo nel dichiarare la necessità di un maggiore coinvolgimento delle opposizioni nel confronto in Consiglio e nelle commissioni e anche di un’apertura all’esterno, al dialogo e al confronto con la cittadinanza, anche in ambito extra istituzionale, che noi riteniamo opportuna e imprescindibile.

La stagnazione del confronto democratico è l’unica analisi che si può dare dell’attività consiliare e delle commissioni degli ultimi due anni, sotto l’apparenza del confronto. Ora a dirlo sono anche forze su posizioni diverse che hanno tentato un dialogo. Crediamo possa essere l’inizio di qualcosa di positivo per tutta la città, indipendentemente dalle visioni politiche. Queste situazioni non sono ancora risolte e pertanto non parteciperemo ai lavori, limitandoci a presentare interpellanze scritte e accesso agli atti per approfondire con i cittadini.

Saremo più presenti fuori dal Palazzo, con volantini, per incontrarvi nelle piazze, davanti ai negozi, per ascoltare la vostra voce, per lavorare insieme.