Lunedì 31 marzo 2014 ore 20.30
Aula Monty Banks, Corso U. Comandini 7 Cesena
Incontro Con Il Giornalista Luca Martinelli + Dibattito.
Come le altre Grandi Opere, la nuova autostrada Orte-Mestre è un modo per favorire il business delle lobby del cemento, gli interessi di grandi imprese private, gli speculatori finanziari internazionali.
Come le altre Grandi Opere, è in perfetto stile “larghe intese”, e vede amorevolmente uniti Pd e Pdl.
Tutti a illustrare le qualità di quest’opera assolutamente necessaria per lo “sviluppo” del “paese”. “Paese” che, a quanto pare, è un’astratta entità superiore, un po’ come il “mercato”, a cui vanno sacrificati parchi naturali, terreni agricoli, nonchè la vita di chi vive su quei territori che saranno devastati da eterni cantieri.
Evidentemente, “Paese” significa grandi imprese e gruppi finanziari, gli unici che beneficeranno di questo “sviluppo”, che in realtà è l’ennesimo devastante esempio di Capitalismo di Stato. Dicono che serve per lo “sviluppo”.
Lo “sviluppo” di chi, esattamente? Di sicuro non di chi non riesce a permettersi un’abitazione dignitosa, di chi vede chiudere reparti di ospedali, di chi è sfruttato sul lavoro o di chi è in cassa integrazione o disoccupato.
Ne parliamo LUNEDI 31 MARZO con LUCA MARTINELLI, giornalista di AltrEconomia e autore del documentario “Il casello incantato”.
UNA SOLA GRANDE OPERA: CASA, REDDITO E DIGNITA PER TUTT*!
Coordinamento Stop Orte-Mestre Cesena
ormecesena@anche.no