Sabato 29 marzo 2014 ore 16.00
c/o Bar Sincafè Via Marinelli 48 Cesena
.
Slotmob è una iniziativa aperta, realizzata da cittadini mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo.
Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’ sta creando nuove vittime. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.
Non stiamo più a questo gioco! Si partirà alle ore 16 dal Bar Sincafè’ in Via Marinelli, 48 e si proseguirà verso Piazza del Popolo dove ci fermeremo di fronte al Caffè Agorà’ e al Bar Pappa Reale, tutti locali SLOTFREE.
In questi esercizi si è invitati a consumare qualcosa per dare – con ciò – un segno tangibile che il rinunciare al sicuro incasso che procura una slot machine può portare a forme promozionali che partono da scelte coscienti di cittadini e possono in parte compensare i mancati guadagni di decisioni morali coraggiose.
Nella piazza saranno proposti ai presenti dei giochi dimenticati e sotto il porticato del comune il Professor Luigino Bruni, cofondatore di Next Economia, parlerà della realtà delle dipendenze dal gioco. Verranno eseguiti dei brani musicali dal Maestro Michelangelo Severi.