Martedì 18 marzo alle ore 12.00
Borgo Etico, in Via Cavalcavia 90 – Cesena.
La settimanale Assemblea pubblica del Movimento “Cesena SìAmo Noi” ha deciso il candidato sindaco del Movimento in maniera partecipata e democratica. Renderemo pubbliche le decisioni in Conferenza Stampa, convocata per domani martedì 18 marzo, alle ore 12.00, a Borgo Etico, in via Cavalcavia 90 a Cesena.
“Cesena SìAmo Noi” nasce nell’estate del 2013 come un Movimento di cittadini che, raccogliendo le idee della gente e incoraggiando tutti a partecipare, promuove politiche concrete di cambiamento, volte al miglioramento delle condizioni economiche, sociali, culturali e ambientali a favore della collettività, per fare divenire Cesena un autentico Comune virtuoso. A Cesena gli attuali partiti sempre più autoreferenziali, trasversali e inaffidabili, hanno dimostrato un chiaro fallimento del loro preciso compito istituzionale di creazione, mantenimento e sviluppo del benessere sociale, economico e culturale a beneficio di tutti i cittadini.
Noi siamo convinti che solo agendo svincolati dalle attuali logiche politiche di appartenenza ideologica, ci sia la vera libertà di far amministrare la città da persone oneste e professionalmente competenti, finalmente secondo criteri di meritocrazia, per compiere le scelte più giuste a vantaggio di tutti, che non siano solo scelte di comodo o finalizzate a soddisfare gli interessi personali di pochi. In occasione delle elezioni amministrative comunali del maggio 2014, il nostro Movimento di Tutela dei Beni Comuni ha deciso di proporre la Lista Civica “Cesena SìAmo Noi”, come l’unica alternativa concreta agli attuali schieramenti di centro-sinistra-destra.
Non affiliarci a nessun partito o coalizione partitica, ci consente infatti di poter dire le cose come stanno, di fare proposte concrete e praticabili di buona amministrazione, di smascherare il trasversalismo nelle scelte di potere e di denunciare gli “inciuci”. Allo stesso tempo ci rende forti di rilanciare proposte politiche sane, in maniera incondizionata dalla spartizione delle poltrone, ed esclusivamente a vantaggio della collettività.
Movimento Cesena SìAmo Noi propone un nuovo progetto politico che ha nella partecipazione dei cittadini il suo fulcro per costruire una città “virtuosa”. Attraverso il modello del Bilancio Partecipato, i cittadini, seguendo iter chiari e definiti, che garantiscono velocità decisionale, ordine e trasparenza delle scelte, esprimono democraticamente le proprie preferenze, incidendo in maniera reale e vincolante sulla gestione amministrativa del proprio Municipio.
Questo significa che è possibile decidere insieme in che modo e per che cosa destinare le risorse pubbliche, che sono i soldi di tutti noi.